Pulizia Acciaio Inox

Consigli pratici per pulire l'acciaio inox AISI 304

Pulire l’acciaio è notoriamente un’operazione delicata, soprattutto in cucina: l’acciaio inox garantisce la massima igiene e resistenza alla corrosione ma necessita di cure particolari a causa di aloni e macchie che possono formarsi sulla sua superficie per l’azione dell’acqua.

Ma pulire l’acciaio inox in maniera efficace perché mantenga la caratteristica brillantezza è possibile, sia procedendo ad azioni di pulizia specifiche sia impiegando prodotti adatti a questa tipologia di materiale.

 

I prodotti Barazza sono realizzati in acciaio inossidabile AISI 304, ricco di cromo e nichel e straordinariamente resistente alla corrosione, e sono garantiti in ogni parte da attenti e puntuali controlli durante l’intero ciclo di produzione.
Per un’ottima manutenzione Barazza raccomanda:

  • Dopo l’uso risciacquare bene con acqua e asciugare con un panno pulito o una pelle di daino.
  • Utilizzare qualsiasi normale detersivo purché non contenga cloro o suoi composti, come candeggina e acido muriatico.
  • Solo per macchie persistenti usare un po’ di aceto bianco caldo.
  • Non adoperare pagliette in acciaio né altri materiali abrasivi che graffierebbero inevitabilmente la superficie in acciaio.
  • Non trascinare oggetti sul piano ma utilizzare taglieri e sottopentole durante le normali operazioni in cucina.
  • Evitare di appoggiare pentole calde, forni e fornetti che possono causare deformazioni e ingiallimenti.
  • Non lasciare a lungo sulla superficie oggetti di ferro arrugginiti.
  • Non lasciare nelle vicinanze del prodotto confezioni e flaconi aperti di detersivi o altre sostanze chimiche.
  • Periodicamente o in caso di necessità si consiglia l’utilizzo di Easy Clean di Barazza, la crema professionale che pulisce, lucida e protegge l’acciaio inox.
Consigli pratici per pulire l'acciaio inox AISI 304

CREMA DETERGENTE EASY CLEAN

EASY CLEAN è un detergente cremoso studiato esclusivamente per la pulizia di lavelli, piani cottura, cappe, forni e superfici in acciaio inox in genere. Formulato con materie prime di ottima qualità, ricco di pigmenti lucidanti e di sostanze curanti, rispetta l’acciaio inox togliendo senza fatica depositi calcarei e macchie di grasso. Conferisce allo stesso nuova brillantezza e una protezione che ritarda il riappannamento e il deposito dello sporco.

Crema detergente Easy Clean

 

PANNO MICROFIBRA EASY CLEAN

Il panno professionale EASY CLEAN in microfibra Barazza, grazie alla sua azione sgrassante e assorbente, rimuove ogni tipo di sporco dalle superfici in acciaio inox e non, senza lasciare aloni o pelucchi, senza uso di detergenti chimici.
L’innovativo prodotto è caratterizzato da un’eccezionale morbidezza e da un’efficacia costante nel tempo che lo rendono supporto indispensabile per le pulizie di tutti i giorni.

Panno microfibra Easy Clean

 

Per rivolgerti direttamente al Servizio Informazioni,
contatta l’azienda ai seguenti recapiti:

telefono +39 0438 62888

fax +39 0438 64901

email info@barazzasrl.it

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni