Velvet è il primo forno dotato di tecnologia Touch Screen e di software aggiornabile tramite dispositivo USB. L’eccellenza tecnologica si coniuga con l’elegante purezza di un design di gusto minimal, perfettamente intonato con qualsiasi moderna scelta di arredo. Una nuova generazione di elettrodomestici innovativi dallo schermo touch che portano a un nuovo modo di vivere la cucina.
Video Velvet
Spot Pubblicitario
Il display Touch Screen, a 16 milioni di colori, è il sistema interattivo che permette di gestire intuitivamente le moltissime funzioni dei forni Velvet, semplicemente agendo sulle apposite icone. Un prodigio di elevatezza tecnologica straordinariamente facile da utilizzare, grazie “all’intelligenza” di un software che consente di impostare i programmi e personalizzarli, seguire le istruzioni e diagnosticare eventuali errori di funzionamento. Il tutto nella preferita tra le 8 lingue disponibili.
Permette di aggiornare il software, inserire ricette e caricare immagini per personalizzare il display Touch Screen.
Nei modelli con apertura automatica a libro la porta si apre a destra o sinistra agendo sul display Touch Screen. Il controllo della cottura e l’estrazione delle pietanze risultano così più agevoli, specie se il forno è inserito a colonna. La porta è dotata di un dispositivo di bloccaggio di sicurezza, che si attiva quando l’ampiezza dell’angolo di apertura raggiunge 110 gradi, in modo da non urtare i mobili e danneggiarli.
L’interno dei forni con apertura automatica e finitura a specchio è disponibile anche nella versione in acciaio inox 18/10.
In alcuni modelli la porta dei forni Velvet è dotata di un’elegante maniglia lineare, sia per l’apertura tradizionale frontale, sia per l’apertura laterale.
Permette di rilevare la temperatura interna delle pietanze senza aprire il forno. Un segnale acustico indica il raggiungimento della temperatura impostata.
Dotate di dispositivo di bloccaggio a fine corsa, facilitano la manipolazione e l’estrazione di pietanze e strumenti di cottura.
I forni Velvet Barazza sono disponibili in diverse finiture per valorizzare ogni singolo dettaglio del forno Touch Screen e inserirsi gradevolmente in qualsiasi tipologia di cucina. Nero, bianco, specchio e acciaio inox, con finitura satinata o vintage, contribuiscono a sottolineare l'eleganza e lo stile unico di questo prodotto innovativo.